Enio Home Page    Indice Riferimento   Foto della mostra


200 opere del gruppo artistico della Val Gardena

 

 

 

Dopo l'apertura a grande stile con tanti rappresentanti della vita pubblica, i numerosi visitatori rimangono entusiasti delle oltre 200 opere del gruppo artistico della Val Gardena. Oltre alle opere dei 20 artisti UNIKA partecipanti, anche quelle dei quattro artisti ospiti, dei due artigiani di lunga esperienza e dei due giovani scultori sono state esposte nell’ ambito della 24ª edizione di questa fiera d'arte annuale. La collaborazione con i fioristi dell’APA è stata un successo creativo. Anche il laboratorio creativo per bambini e ragazzi nei pomeriggi UNIKA ha avuto un grandissimo riscontro e tanti «piccoli grandi» artisti hanno potuto sperimentare con diversi materiali e diverse tecniche.

 



Con grandi successi musicali il trio acustico MADLEI proveniente da Vicenza hanno fatto sì che la notte lunga UNIKA si è rivelata un grande successo. Molti appassionati d'arte provenienti da tutto l’Alto Adige, così come ospiti provenienti dalla Germania, Austria, Lussemburgo, Svizzera e Giappone, sono venuti alla fiera Unika in Val Gardena. Tutti i membri di Unika, i numerosi visitatori e celebrità delle arti, dell'artigianato, dell'economia, della politica, del turismo e del settore alberghiero, concordano sul fatto che questa associazione sia importante per la sopravvivenza dell'artigianato artistico in Val Gardena, che si è creato in oltre 400 anni. UNIKA è e rimane una piattaforma importante per gli artisti della Val Gardena. «C'è stata un'atmosfera entusiasta durante tutti i giorni della mostra. Abbiamo ricevuto molti complimenti dai visitatori della fiera ed alcuni hanno persino affermato che questa sia stata finora la migliore UNIKA! », – afferma il presidente dell’UNIKA Christian STL a nome dell'intero gruppo. – Questa è una grande sfida per l’anno prossimo quando, alla fine di agosto, si inaugurerà la 25ª edizione della fiera Unika.»

 



UNIKA prossimamente - Inaugurazione nuovo centro informazioni del parco naturale Puez-Odle a Zans (Val di Funes): vincitore del concorso artistico Hubert Mussner (scultore di Selva e membro dell' Unika). Sabato, 08.09.18 - Inaugurazione del nuovo sentiero della creazione sull'Alpe di Rodengo (sopra Luson), dove la storia della creazione è presentata in otto stazioni, i soci UNIKA Filip Moroder Doss, Thomas Comploi, Matthias Kostner e Giovanni Demetz Sulé sono riusciti a realizzare un altro progetto unico e creativo in collaborazione con l'Associazione Turistica di Rodengo, il Centro di Formazione del Monastero di Novacella e il Liceo artistico Cademia (Ortisei in Val Gardena), domenica 23.09.18 - 20 UNIKA Wooden-Fans verranno esposti il 29.09.18 all' ippodromo di Merano Maia Bassa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Enio Home Page    Indice Riferimento   Foto della mostra


Copyright © 2018  - Enio Solino- All Rights Reserved - Aggiornato il 15/05/2021